Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

Strada Dolomites, 63/2
Sèn Jan di Fassa, Trentino Alto Adige, 38036
Italia

349 649 1192

Circensema

Chi siamo

 

Circensema

Da circa due anni il gruppo dei giocolieri di Fassa di Circensema, coordinato dai gemelli Martin e Thomas Pederiva e da Thomas Zulian, propone sul territorio di Fassa attività circensi, laboratori e spettacoli per ragazzi residenti e per i numerosi turisti che affollano la valle nel corso dell’anno.

In occasione di eventi che caratterizzano le serate estive, come “Entorn Vich” a Vigo di Fassa e “A spas co la musega” a Pozza di Fassa, piccoli e grandi si fermano incuriositi ad osservare e applaudire le gesta dei giovani giocolieri ed acrobati, che fanno volteggiare palline, clave, diabli e cappelli colorati e si inerpicano gli uni sugli altri costruendo piramidi umane e figure sceniche.

Numerose sono le occasioni durante le quali i giocolieri di Circensema sono chiamati da associazioni e enti del territorio per dare colore e animare momenti di convivialità. Ne sono un esempio le esibizioni alla sagra di San Nicolò a Pozza, al Carnevale di Vigo, a feste con i bambini dell’oratorio e alla Ciasa de Paussa, in collaborazione con la Cooperativa sociale Le Rais.

Circensema, negli scorsi anni, ha già avuto occasione di fare giocoleria in montagna, in particolare in collaborazione coi rifugi Roda di Vael e Baita Marino Pederiva, nel cuore del gruppo del Catinaccio, e alla celebre Festa ta mont, organizzata nel primo weekend di agosto nella splendida Val di San Nicolò.

I giocolieri di Fassa non perdono occasione per portare i materiali circensi in quota: le vette dolomitiche sono per loro fonte di ispirazione nel creare nuovi gesti tecnici e per la raccolta di scatti fotografici mozzafiato.

Da qui l’idea di far nascere un festival di giocoleria in montagna: il Circen Dolomites Festival.